XBB RedBullRing 2017

Venerdì dopo una buona qualifica ed essere entrati per la prima volta in Q2 ci guadagniamo la partenza in P9…nonostante questo non siamo contenti del tempo…e di come è andata con gomme nuove…la gara faticosa e dopo sorpassi e controsorpassi vari chiudiamo delusissimi in P11 (quindi 0 punti in classifica) con 2 posizioni perse all’ultimo giro, delle quali una all’ultima curva.

Sabato è un altro giorno, si pensa positivo e si ragiona sulla strategia per gomme/benzina/qualifica/gara…visto che a Brno abbiamo saltato gara2 abbiamo un set di gomme nuove in più…che però sembra non rendano come dovrebbero…quindi si decide di rodare nelle libere il primo set nuovo da usare poi in gara e fare le qualifiche con un set nuovo e tanta benzina perchè la gomma da il meglio, molto stranamente, dopo 5-6 giri…chiudiamo la Q1 in P8…soffriamo 2 minuti davanti al monitor e rimaniamo cmq nei 10 per la Q2…rientriamo e con poca benzina e gomme pronte (tra le 2Q si può solo fare pressioni) e via per gli ultimi 10 min. chiudiamo felicissimi in P7.
Vabbè, là davanti le cose si fanno difficili ma dopo svariati sorpassi, qualche controsorpasso e qualche “bottarella”, chiudiamo alla grande in P5 in gara2.

Risultati e classifiche

Video gara 1

Video gara 2: